Progetto RL: Gestione da parte dell’Ostetrica della Gravidanza Fisiologica a Basso Rischio Ostetrico (BRO)

Progetto Regione Lombardia Gravidanza a basso rischio ostetricoRegione Lombardia promuove il progetto pilota “BRO”, ossia la “Gestione da parte dell’Ostetrica della gravidanza a Basso Rischio Ostetrico”.
La gravidanza, il parto e il puerperio, ossia il “Percorso Nascita” nella sua peculiarità, sono momenti centrali, rilevanti e soprattutto fisiologici per la vita della donna. L’Ostetrica rappresenta la figura di riferimento e maggiormente idonea ad accompagnare la donna lungo tutto il “Percorso Nascita” con lo scopo di far vivere l’esperienza della gravidanza, del parto e del puerperio in piena consapevolezza e determinazione. L’Ostetrica valuterà il benessere, la salute della donna e del bambino in ambito fisiologico, con minor ricorso alla medicalizzazione, focalizzandosi primariamente sulla relazione con la donna e la sua famiglia. 
Nello specifico l'attività è stata avviata dal 1° di luglio '19 nei Consultori Familiari e presso l'Ambulatorio della Gravidanza Fisiologica a Basso Rischio Ostetrico (BRO), gestito direttamente dal personale ostetrico ed attivato presso le UOC di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Vigevano. A breve l'attività sarà avviata anche presso gli ospedali di Voghera e Broni-Stradella. Nella locandina allegata in dettaglio gli orari di apertura. 

Documento: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileLocandina informativa modalità di accesso Progetto BRO Gravidanza Fisiologica a Basso Rischio Ostetrico