Tagliacoda intelligenti e nuovo Risponditore telefonico

L'Asst di Pavia, per migliorare l'esperienza dei pazienti che si rivolgono alle strutture sanitarie ed amministrative ospedaliere e territoriali, ha da alcuni mesi attivato due sistemi che agevolano da una parte le attese allo sportello e dall'altra le attese telefoniche.
I TAGLIACODE INTELLIGENTI: recentemente installati presso i front office aziendali (Ospedale di Vigevano: CUP, Ospedale di Stradella: CUP e Laboratorio Analisi, Ospedale di Casorate Primo: CUP e Scelta e Revoca, PreSST di Broni: CUP e Scelta e Revoca e presso il front office della Sede ASST di Viale Indipendenza a Pavia) sono sistemi integrati di gestione delle attese e dell'accoglienza. L'aggiudicatario della procedura negoziata è la Società Teom s.r.l. di Torino.
Il sistema permette di migliorare e riorganizzare il flusso in attesa, monitorare l'attività dei servizi, gestire la polifunzionalità degli sportelli ed in modo efficiente l'affluenza, ottimizzando l'utilizzo del personale, individuando soluzioni organizzative e normative per dissolvere le criticità. Inoltre l’utente potrà mantenere lo stesso numero di prenotazione (da ritirare al momento dell’arrivo nelle nostre strutture presso il totem di accoglienza) sia per lo sportello del CUP che per fruire di servizi come il Laboratorio Analisi o l'Ufficio di Scelta e Revoca del Medico di Medicina Generale. Durante l'attesa i monitor di sala indicheranno costantemente l'andamento della stessa. A breve entrerà in funzione un’applicazione digitale scaricabile su smartphone per prenotarsi digitalmente ancor prima di arrivare presso le nostre sedi, con un considerevole risparmio di tempo.
Nuovo INSTRADATORE TELEFONICO: è attivo, dal 1° Febbraio 2018 un sistema di instradamento delle telefonate (risponditore automatico), che permette di contattare, in modo rapido e sicuro, l'Ufficio desiderato presso la sede ASST di Pavia Viale Indipendenza. Il sistema è attivo anche per le sedi di Corteolona, Garlasco, Cava Manara, Certosa e Vidigulfo. Sarà possibile avere telefonicamente le informazioni utili relative agli orari di apertura dei servizi e alle modalità di accesso. I numeri di telefono per accedere al servizio sono: 0382 4311 -  4321.
Dopo aver digitare il tasto 1 si potrà essere indirizzati ad uno dei seguenti Servizi dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale – ASST di Pavia, ovvero: Consultori famigliari, Ambulatori vaccinazioni, Ambulatori specialistici, Fisioterapia, Presidio Pneumo Tisiologico (PPT), C.U.P., Assistenza domiciliare, Invalidità civile, Protesica, Scelta e revoca del medico, Ufficio relazioni con il Pubblico – URP, Servizi distrettuali, Farmaceutica territoriale, Medicina legale, Disabilità, Servizi del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze.
Per chiamare i Servizi delle altre località della Provincia di Pavia, si potrà continuare a contattare i centralini telefonici degli Ospedali di Voghera 0383-6951, Vigevano 0381-3331, Broni-Stradella 0385-582190, Varzi 0383-5471, Mede 0384-8081, Mortara 0384-2041 e Casorate Primo 02-900401.

Il sistema tagliacoda intelligente Asst Pavia per la gestione delle attese allo sportello