Eventi

Ospedale Unificato di Broni Stradella - UOSD di Riabilitazione Specialistica: DUE ANNI DI ATTIVITA’ è un incontro con la cittadinanza ed i Medici di Medicina Generale in programma venerdì 19 ottobre, dalle ore 21, presso la Sala Nerina Brambilla in via Montebello 2 a Stradella. L’evento dell’ASST Pavia è organizzato in collaborazione con il Comune di Stradella e con il patrocinio del Comune di Broni.
Interverranno il Direttore dell’UOSD di Riabilitazione Specialistica, dott.ssa Vanda Ercole e l’equipe riabilitativa, con i saluti introduttivi dei Sindaci di Stradella, Pier Giorgio Maggi e di Broni, Antonio Riviezzi.
Nel corso della serata la dott.ssa Ercole illustrerà due anni dell'U.O.S.D. che fornisce prestazioni riabilitative in regime di ricovero ordinario ed ambulatoriale rivolte a disabilità determinate prevalentemente da patologie del sistema nervoso centrale e periferico, patologie ortopedico-traumatologiche e malattie reumatologiche (leggi tutto)

Data evento:
Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Sabato 27 ottobre, presso l’Antico Borgo della Certosa di Pavia, è in programma il corso “Attualità Cliniche in Epatologia”. Relatori scientifici sono il dott. Luigi Magnani, Direttore del Dipartimento Area Medica ASST Pavia ed il dott. Emmanouil Peros, Dirigente Medico dell'U.O.C. di Medicina Interna dell'Ospedale Civile di Voghera, oltre al dott. Guido Poggi dell’U.O. Onco-Epatologia dell’Istituto Clinico Città di Pavia.
Tra i relatori figurano anche il dott. Aldo Autolitano dell’Ospedale Asilo Vittoria di Mortara, il dott. Giorgio Bottaro dell’Ospedale Civile di Vigevano, il dott. Giulio Buoni o Del Buono dell’Ospedale Civile di Voghera, la dott.ssa Micaela Brandolini dell’Ospedale Unificato di Broni Stradella, il dott. Vittorio Gazzaniga dell’Ospedale SS. Annunziata di Varzi. (leggi tutto)

Data evento:
Sabato, 27 Ottobre, 2018

Sabato 17 novembre 2018 è in programma a Pavia, presso l’Aula del ‘400 dell’Università degli Studi di Pavia (in Corso Strada Nuova, 65), il Convegno  “Il Tumore del Colon”, primo atto del ciclo “Edu-Care, Medico-Paziente”, a cura dell’U.O.S.D. di Endoscopia Digestiva dell’ASST Pavia.
Presidente, Direttore e Relatore dell'evento è la dott.ssa Costanza Alvisi, Responsabile U.O.S.D. di Endoscopia Digestiva dell’ASST Pavia. Tra i relatori figurano diversi professionisti di ASST Pavia: il dott. Cosimo Vincenzo Sansalone (Direttore del Dipartimento di Chirurgia), il dott. Marco Danova (Direttore dell’U.O. di Oncologia dell’Ospedale Civile di Vigevano), il prof. Mario Alessiani (Direttore dell’U.O. di Chirurgia dell’Ospedale Unificato Broni-Stradella), il dott. Carlo Farina (Direttore dell’U.O. di Chirurgia dell’Ospedale Civile di Voghera), la dott.ssa Nicoletta Rognoni (Infermiera Stomaterapista dell’U.O.S.D. di Endoscopia Digestiva), il dott. Luigi Francia, il dott. Giacomo Rossi, il dott. Cesare Rosa e la dott.ssa Vincenza Marzo, tutti Dirigenti Medici dell’UOSD  di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia. (leggi tutto).

Data evento:
Sabato, 17 Novembre, 2018